cura-della-pelle-e-scrub-per-il-viso_1441561748741_block_0
gennaio 10, 2015

Uno scrub Bio fatto in casa

Lo scrub viso è un trattamento esfoliante che consiste nel rimuovere dalla cute tutte le impurità e le cellule morte. La pelle ha un proprio sistema di esfoliazione naturale, ma a causa dello smog, del trucco e degli agenti atmosferici, questo sistema purtroppo non avviene, e pertanto se si vuole ottenere una pelle luminosa e vellutata occorre eseguire di tanto in tanto lo scrub.

Lo scrub è un gesto fondamentale per prendersi cura di sé stesse

Sebbene per molti anni lo scrub non abbia goduto di buona fama, considerato dalla maggior parte delle persone troppo aggressivo, oggi le cose sono un po’ cambiate. Si è ampiamente rivalutato e ultimamente viene proposto nei centri estetici accompagnato a sua volta da un massaggio o da una maschera purificante.

Scrub viso alcune raccomandazioni

Prima di eseguire lo scrub è necessario porre attenzione ad alcuni aspetti:

  1. Lo scrub va eseguito sulla pelle pulita, senza abrasioni o ferite
  2. Prima di fare il trattamento in questione è molto importante mettere il viso ai vapori dell’acqua bollente per circa 10 minuti. In questo modo verrà favorita la dilatazione dei pori

Come eseguire lo scrub?

Dopo aver lavato accuratamente il viso con un detergente apposito, applicare lo scrub ed eseguire dei massaggi circolari. Massaggiare finchè i granelli non si saranno sciolti completamente. Dopodichè risciacquare con acqua tiepida il viso.

La scelta dello scrub

E’ di vitale importanza scegliere lo scrub in base al proprio tipo di pelle. Per chi non lo sa, la pelle del viso è molto diversa da quella del corpo, pertanto avrà bisogno di un prodotto ben specifico.Ma quali sono i migliori prodotti per lo scrub viso?

Per le pelli miste e grasse, un buon prodotto è offerto dalla Collistar: Gel Esfoliante e Purificante: grazie alla sua doppia azione la pelle apparirà molto più liscia e levigata. I suoi principi attivi sono caratterizzati da sostanze seboequilibranti e idratanti. Inoltre contiene delle particelle granulose che permettono l’esfoliazione della pelle.

Per le pelli secche invece, si rivela particolarmente efficace Akamuti Sweet Orange Facial Scrub. E’ ideale contro la carnagione spenta e opaca, rimuove le impurità della pelle e le cellule morte. Contiene una miscela idratante e nutriente con burro di mango, olio di mandorle, zucchero di canna. In aggiunta grazie al contenuto di mirra e geranio ha un effetto rinfrescante e ringiovanente. E’ consigliabile applicare lo scrub in questione almeno 2 volte alla settimana. Per chi invece ama i prodotti naturali lo Scrub musk albicocca si rivela ottimo per tutti i tipi di pelle. Oltre ad eliminare le cellule morte e le impurità dalla pelle, restituisce al viso luminosità e splendore.

L’olio di albicocca svolge una triplice attività: idrata, lenisce e nutre l’epidermide in profondità. Modalità d’uso: massaggiare sul viso bagnato per 1 minuto e in seguito risciacquare con acqua preferibilmente tiepida. Come si può intravedere i prodotti che si possono scegliere son davvero tanti, l’importante è acquistare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e soprattutto al proprio tipo di  pelle.

Per condividere questa infografica